NUOVI SERVIZI OFFERTI E COMUNICAZIONI:

Nell’ottica di un continuo miglioramento nel servizio offerto alla propria utenza di pazienti che riconoscono la bontà e la qualità dei servizi che riusciamo ad offrire a loro con professionalità, competenza e che nonostante il periodo difficile che il paese sta attraversando risulta essere sempre più numerosa e fedele, segno questo che ci fa guardare al futuro con una buona dose di ottimismo, il nostro Studio si è munito di nuovo strumentario per due innovativi ed efficaci trattamenti:
La prima novità riguarda il trattamento dei tessuti molli che contornano il cavo orale allo scopo di valorizzare ulteriormente l’aspetto estetico dentale. Si tratta di una stimolazione a radiofrequenza medicale atta a prevenire i segni che inevitabilmente il tempo lascia sulla cute del viso e a ridurre la presenza di rughe che già sono presenti.
Con tale metodo, per niente invasivo ne fastidioso ma anzi piacevole e rilassante, si vanno a stimolare le cellule del tessuto cutaneo, i fibroblasti, che dopo i 25 anni di età rallentano la produzione di acido ialuronico, elastina e connettivina, che sono gli elementi che danno tonicità,  vitalità e giovinezza alla pelle del viso.
Le pazienti che già lo stanno provando manifestano un’elevata soddisfazione per l’effetto di ringiovanimento che stanno riscontrando.
A coloro i quali volessero provare questo importante ed innovativo trattamento lo studio riserva una prova gratuita per poter apprezzare l’effetto immediato che tale sistema è in grado di dare.
 
 

 

LASER TERAPIA

L’altra importante novità è l’introduzione di un particolare e nuovo tipo di laser che raggruppa in un unico strumento tutte le possibilità terapeutiche dei vari distinti tipi di laser usciti fino ad oggi sul mercato.
Cambiando infatti il tipo di fibra che determina la lunghezza d’onda del fascio irradiante si possono avere effetti diversi a seconda dell’esigenza di trattamento necessario.
La gamma delle terapie possibili vanno dalla biostimolazione e disinfezione dei tessuti, alla sterilizzazione dei canali radicolari per la cura e guarigione degli ascessi e dei granulomi, alla chirurgia, alla guarigione di Herpex, lesioni cutanee, leucoplachie, alla desensibilizzazione dei denti sensibili e altro.
Il tutto con il maggior comfort per il paziente perché riduce il bisogno di anestetico e nel caso di trattamenti chirurgici un facilitato controllo del sanguinamento ottenendo una guarigione accelerata delle ferite.

 

TERAPIA FOTODINAMICA:

Lo Studio si è munito per la terapia Fotodinamica: metodo non invasivo, senza anestesia, indolore con risultati immediati per la cura di gengive infiammate e tasche parodontali.

 

 

METALLO USATO NELLE CORONE PROTESICHE:

E’ sempre più un fiorire ormai di grosse cliniche dentistiche che sfruttano le pagine dei giornali per pubblicizzare non la loro qualità ma i loro prezzi che a loro dire sarebbero competitivi.
Spesso si vede che il costo delle protesi in ceramica risulta essere più basso del prodotto fornito in qualche altro Studio Dentistico.
A fianco di questi prezzi che sembrano convenienti c’è qualche volta (si qualche volta, perché non tutti hanno la correttezza di farlo...) la sigla LNP.
Ma le persone comuni sanno cosa indica questa sigla?
Questa sigla indica LEGA NON PREZIOSA, che tradotto in maniera più semplice significa acciaio, quello che viene usato anche per le pentole, le posate, i cerchioni delle automobili, e una serie infinita di altre cose fino ad arrivare ai telai di carri armati, missili ecc. ecc...
In un mondo dove si sta attenti sempre di più alle etichette dei cibi che acquistiamo al supermercato, all’acqua che beviamo, in una realtà che purtroppo ci mostra un aumento di patologie cancerogene in età sempre più precoce siamo proprio veramente sicuri che ci va bene, per risparmiare un centinaio di euro o poco più, metterci in bocca in maniera definitiva e continuativa un materiale di cui non sappiamo la provenienza, di cui non sappiamo il grado di purezza o di contaminazione e che possa crearci dei veri problemi di salute anche gravi? Nel NOSTRO STUDIO la scelta per il metallo da usare nelle corone in ceramica è da sempre ricaduto nella famiglia dei metalli nobili, quei metalli cioè che per il loro costo non possono venire usati per scopi diversi da quello dentale o dall’orafo.
Oro, argento, palladio, platino sono quegli elementi che non troverete mai in una scocca di un mezzo militare, di un’ogiva di un missile o di altri usi che potrebbero deteriorare la biocompatibilità e di conseguenza la salubrità per il corpo umano.

Davvero la nostra salute può essere messa a rischio per un centinaio o poco più di euro? Io non ho dubbi, e tu?

 

 

BIORISONANZA

In questo Studio è presente uno strumento di BIORISONANZA che misurando il tuo campo magnetico riesce ad elaborarlo e ti rinvia un segnale utile a riequilibrare il tuo stato di salute, indipendentemente dal punto di origine del tuo disturbo.

E' un concetto di terapia che nei prossimi anni prenderà sempre più attuazione andando a sostituire o a completare la terapia con farmaci.

Come sempre cerchiamo di essere all'avanguardia nel servizio che noi vogliamo dare, come presidio sanitario, ai nostri pazienti.

E' un modo per ringraziarvi per continuare a sceglierci!